M. C. ESCHER

M. C. ESCHER
M. C. ESCHER Rocca Imperiale

Cosa è lo SPORTELLO USI CIVICI

Lo SPORTELLO USI CIVICI è un SERVIZIO di INFORMAZIONE ed ASSISTENZA erogato dal Comune di Rocca Imperiale ai Cittadini, ai Tecnici, ai Comuni per la presentazione delle Domande di Affrancazione delle Terre a livello e della Legittimazione e Liquidazione del Demanio civico comunale.
Con la Legge Regionale della Calabria 21 agosto 2007 N. 18 “Norme in materia di usi civici” e ss.mm.ii., infatti, la competenza amministrativa in materia di usi civici è stata trasferita dalla Regione Calabria ai Comuni;  e nell’ambito di tale competenza assume particolare valore il Procedimento Semplificato (art. 27 della citata legge) che consente ai cittadini che risultano intestatari di terreni a livello e/o che occupano in forma arbitraria o comunque impropria terreni appartenenti al demanio civico comunale di regolarizzare le loro posizioni previo versamento del dovuto al Comune di appartenenza.
Le Domande possono essere presentate al Comune di Rocca Imperiale dai cittadini interessati entro il 31/12/2012.
Lo Sportello ha sede presso che gli Uffici del Comune di Rocca Imperiale alla Via Castello Aragona n° 42 ed è a disposizione degli interessati il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
RESPONSABILE dello Sportello Usi Civici è l’Ing. Rita Carolina Laurenzano; COLLABORATORE l'agrotecnico Romeo FORTUNATO.

Nello SPORTELLO è scaricabile il fax-simile di DOMANDA di Affrancazione delle terre a livello e della Legittimazione e Liquidazione del Demanio civico comunale.